Servitization: il ruolo dei servizi nel settore manifatturiero

Illustrare a 360° il ruolo dei servizi nelle imprese manifatturiere. Docenti di economia aziendale/management e di ingegneria/operations, discuteranno attraverso un approccio multi disciplinare e metodologie didattiche attive, gli impatti della servitization sulla strategia, organizzazione e processi operativi, nonché i principali vantaggi e le criticità collegate. Esempi pratici provenienti da diversi settori industriali e una particolare attenzione al ruolo dell’innovazione tecnologica 4.0 e della digitalizzazione contribuiscono a fornire ai corsi un taglio pratico e attuale.

Partner

ASAP Service Management Forum è una community per la ricerca, la formazione, il networking e il
trasferimento di soluzioni nell’ambito del sistema prodotto-servizio.

Sezione Automotive

Questa sezione è il riferimento per tutti gli operatori del mondo automotive, nella quale possono trovare occasione per la discussione, la formazione, il confronto e la condivisione di competenze, conoscenze e soluzioni relative alla gestione del servizio post-vendita e, in generale, delle attività di service.
Attraverso la collaborazione con i principali operatori del settore, la sezione favorisce lo sviluppo e la diffusione delle best practice gestionali e organizzative supportando i responsabili aziendali ad una migliore gestione dei propri processi. La sezione promuove e catalizza la partecipazione delle aziende a progetti di formazione e di ricerca a carattere nazionale ed internazionale.

Persone di riferimento

Lucrezia Songini

Professore Ordinario di Economia Aziendale

Leggi il profilo completo

Corsi correlati al settore

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le novità

    la Privacy Policy e presto il mio consenso all’invio di eventuali comunicazioni informative e promozionali di Iusefor Agenzia Formativa