Profili tecnico-logistici, giuridico-fiscali e opzioni di marketing nei nuovi scenari geopolitici e relative criticità incoming-outgoing: concrete strategie per l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Questo corso è stato concepito con l’ottica di proiettare l’impresa verso l’internazionalizzazione, fornendo tutti gli strumenti di analisi necessari, affinché la scelta stessa dell’imprenditore risulti accurata e valutata attentamente sia in chiave micro sia macro. Non bisogna infatti dimenticare che per un’azienda operare con efficacia e successo sui mercati internazionali significa saper gestire le problematiche inerenti le trattative e negoziazioni commerciali, dalle strategie marketing per la vendita, alla compilazione dei documenti fiscali e doganali, fino all’incasso dei pagamenti. Si forniranno quindi, non solo, conoscenze relative ai sistemi di internazionalizzazione, ma anche l’inquadramento tributario e socio-culturale stesso.
Il corso è strutturato in tre moduli interconnessi e tra loro integrati, durante i quali verranno approfonditi alcuni aspetti teorici e pratici del sistema in oggetto.
Dettagli del corso
Requisiti del corso
Lavorare presso un’amministrazione pubblica