SKILLS AND TRAINING2019-04-09T10:56:00+00:00

Skills and Training

Partner

Synergie Italia S.p.A. è nata da una joint-venture con il gruppo francese Synergie S.A., presente in Francia nel settore del lavoro somministrato da più di 40 anni, con oltre 600 filiali totali.
È tra i primi cinque gruppi in Europa e in Italia opera dal 1999, con una presenza ad oggi di più di 100 filiali ed un forte programma di sviluppo per la Somministrazione, il Permanent, la Formazione, le Politiche attive, l’Outplacement ed il Medical.
Ricevuta l’Autorizzazione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con prot. n. 1207-SG del 16/12/2004, Synergie Italia diventa Agenzia per il Lavoro in grado di offrire servizi ad alto standard qualitativo per la soddisfazione dei propri clienti e candidati.
Ha ottenuto nel 2006 il riconoscimento della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000; ed oggi in ottemperanza ai controlli di routine sui processi qualitativi, abbiamo ottenuto altresì la Certificazione UNI EN ISO 9001:2008.
Dinanzi alla riconosciuta ed affermata funzione sociale dell’intermediazione privata, Synergie Italia, associata Assolavoro, si pone con senso di responsabilità e con integrità morale, l’obiettivo di contribuire in modo determinante al processo di sviluppo del mercato del lavoro e dell’economia italiana.
Synergie Italia S.p.A. svolge la propria attività nel rispetto di comportamenti etici nei confronti del mercato clienti fornitori e dei dipendenti, per sancire tale comportamento nel 2009 si è dotata di un Codice Etico Aziendale.
Synergie Italia S.p.A. dal 27 settembre 2012 è accreditata per l’erogazione dei Servizi al Lavoro della Regione Piemonte (Codice Operatore D12212, Numero certificato 0013/F1, art. 21 della L.R. 34/2008, DGR 30-4088 del 11 giugno 2012) ed è parte della rete Regionale dei servizi per l’impiego a cui i cittadini possono fare riferimento.

5 punti chiave

  • Ci sto lavorando
    Come trovarsi pronti e ‘attrezzati’ per attraversare la nuova giungla del mercato del lavoro: strumenti così detti ‘machete’ e soft skills vincenti.
    Il corso fornirà gli strumenti per gestire le competenze tecniche e quelle trasversali all’interno di un’organizzazione
  • Candidato cercasi: meglio se perfetto
    Quello che le aziende cercano: tutto quello che non si trova sui testi stampati e occorre invece agire quotidianamente in azienda: comportamenti organizzativi e saper essere
    Sono ‘soft’ ma pesano molto sulle scelte di un’azienda. Sono quegli atteggiamenti e competenze trasversali che aumentano la capacità delle persone di agire con successo e soddisfazione in qualsiasi ambiente. Sono abilità di supporto, ma possono diventare una professione. Sono attitudini personali, ma possono far crescere altre persone. Sono tante, ma ne può bastare una per cambiarvi la vita.
  • Dribbling tra i sistemi di reclutamento
    La selezione a caccia del miglior candidato: come prepararsi, per essere preda appetibile, ad affrontare l’esercito di recruiters, test attitudinali, prove di gruppo, interviste strutturate, candid camera virtuali.
  • Positive Links
    Costruire e gestire un insieme di connessioni con persone cui siamo legati da comuni interessi personali o professionali. Con il networking possiamo avere accesso a occasioni di lavoro trovare nuove contatti o conoscere opportunità.
    Come i selezionatori (delle aziende, delle agenzie per il lavoro ecc) reperiscono informazioni sui candidati prima di sceglierli o di proporre loro un secondo colloquio.
  • Coaching di sè
    Coaching di sé e formazione al cambiamento: allenarsi… aprire la mente… immaginare mondi possibili.
    Casi ed esercitazioni pratiche di simulazione di tecniche di motivazione e training di sé e formazione al cambiamento.

Persone di riferimento

Roberta La Fiora

Referente Area School Synergie Italia 

Leggi il profilo completo

Deborah Spadin

Coordinatrice attività in progetti di Politiche Attive – Regione Piemonte e Project Manager

Leggi il profilo completo

Corsi correlati al settore

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le novità