Qualità e comunicazione in Sanità

Da quando la reputazione dei luoghi di cura, condizionando le scelte del paziente, influisce, anche in ambito pubblico, sul finanziamento delle strutture assistenziali e diviene fattore di comunicazione e marketing, il sistema relativo alla qualità ed all’accreditamento diventa sempre più un elemento di riconoscimento sia verso l’esterno che per poter strutturare ed ottimizzare al meglio i processi inerenti i vari servizi offerti al paziente-utente. Pertanto, le dinamiche relative ai rapporti con l’utenza ed al formarsi della pubblica opinione non possono prescindere dalle tecniche di comunicazione interpersonale e mediatica, favorite oggi dal grande sviluppo delle tecnologie di rete.
Il corso affronta i suddetti problemi ed inoltre i temi della autorizzazione, certificazione di qualità ed accreditamento di attività e strutture.

Saranno riconosciuti crediti ECM.

Dettagli del corso

  • Destinatari – Manager e Responsabili di servizi sanitari in ambito pubblico e privato.

  • Durata – 30 ore (6 ore al giorno per 5 giorni)

  • Docenti del corso – Professori universitari ed esperti del settore con esperienza pluriennale.

  • Numero minimo di partecipanti per l’attivazione – ??

Requisiti del corso

Laurea primo livello, secondo livello o vecchio ordinamento.