Project Description
Qualità e comunicazione in Sanità
Da quando la reputazione dei luoghi di cura, condizionando le scelte del paziente, influisce, anche in ambito pubblico, sul finanziamento delle strutture assistenziali e diviene fattore di comunicazione e marketing, il sistema relativo alla qualità ed all’accreditamento diventa sempre più un elemento di riconoscimento sia verso l’esterno che per poter strutturare ed ottimizzare al meglio i processi inerenti i vari servizi offerti al paziente-utente. Pertanto, le dinamiche relative ai rapporti con l’utenza ed al formarsi della pubblica opinione non possono prescindere dalle tecniche di comunicazione interpersonale e mediatica, favorite oggi dal grande sviluppo delle tecnologie di rete.
Il corso affronta i suddetti problemi ed inoltre i temi della autorizzazione, certificazione di qualità ed accreditamento di attività e strutture.
Saranno riconosciuti crediti ECM.
Dettagli del corso
Destinatari – Manager e Responsabili di servizi sanitari in ambito pubblico e privato.
Durata – 30 ore (6 ore al giorno per 5 giorni)
Docenti del corso – Professori universitari ed esperti del settore con esperienza pluriennale.
Numero minimo di partecipanti per l’attivazione – ??
Requisiti del corso
Laurea primo livello, secondo livello o vecchio ordinamento.