Servitization: il ruolo dei servizi nel settore manifatturiero

Illustrare a 360° il ruolo dei servizi nelle imprese manifatturiere. Docenti di economia aziendale/management e di ingegneria/operations, discuteranno attraverso un approccio multi disciplinare e metodologie didattiche attive, gli impatti della servitization sulla strategia, organizzazione e processi operativi, nonché i principali vantaggi e le criticità collegate. Esempi pratici provenienti da diversi settori industriali e una particolare attenzione al ruolo dell’innovazione tecnologica 4.0 e della digitalizzazione contribuiscono a fornire ai corsi un taglio pratico e attuale.

Partner

ASAP Service Management Forum è una community per la ricerca, la formazione, il networking e il
trasferimento di soluzioni nell’ambito del sistema prodotto-servizio.

Sezione Automotive

Questa sezione è il riferimento per tutti gli operatori del mondo automotive, nella quale possono trovare occasione per la discussione, la formazione, il confronto e la condivisione di competenze, conoscenze e soluzioni relative alla gestione del servizio post-vendita e, in generale, delle attività di service.
Attraverso la collaborazione con i principali operatori del settore, la sezione favorisce lo sviluppo e la diffusione delle best practice gestionali e organizzative supportando i responsabili aziendali ad una migliore gestione dei propri processi. La sezione promuove e catalizza la partecipazione delle aziende a progetti di formazione e di ricerca a carattere nazionale ed internazionale.

Persone di riferimento

Lucrezia Songini

Professore Ordinario di Economia Aziendale

Leggi il profilo completo

Corsi correlati al settore

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le novità